Tu sei qui

2° Convegno Nazionale degli Olive Oil Experts

Sabato 16 maggio 2015, presso l’Auditorium UNICEF in via Palestro, 68 a Roma, alle ore 10:00 prende avvio il 2° Convegno Nazionale degli International Olive Oil Experts.

Lo scopo del convegno è il miglioramento e la certificazione delle competenze professionali degli operatori dei diversi settori della filiera dell’olio d’oliva, così come dagli obiettivi originari che hanno dato vita al Gruppo.

Le esperienze sin qui acquisite ci hanno indotto a realizzare una radicale riforma delle attività di aggiornamento annuale delle competenze professionali, con incontri basati su prove di allineamento, prove circolari (ring test) con materiale ufficiale, codificato da strutture nazionali e internazionali riconosciute dal COI.

Al fine di garantire la massima professionalità, obiettività e validità della prova, gli incontri di aggiornamento certificato, da quest’anno saranno condotti, 3 volte l’anno presso le varie Delegazioni, unicamente da Capi Panel e assaggiatori di panel ufficiali e di revisione.

Dal 1° gennaio 2015 il Gruppo IOOE opera sotto l’egida di FederQuality - Divisione del gruppo IRVEA, deputata a Sviluppo, Valorizzazione e Tutela del settore agroalimentare e dei relativi servizi, diretto da Laura La Torre, già direttore Generale dell’ICQRF- Ispettorato Centrale Qualità e Repressione Frodi.

Le varie Delegazioni e i Comitati Regionali proseguiranno con le loro attività, così come sin d’ora avvenuto, calendarizzando preventivamente gli incontri, in concerto con Feder Quality che certificherà le attività svolte.

La certificazione delle competenze professionali acquisite consentirà il rilascio della tessera con foto e l’iscrizione del nominativo nel  Registro Nazionale Ispettori, Professionisti e Operatori della Qualità, istituito e pubblicato sul sito di Feder Quality e di altri eventuali siti web, alla disponibilità di aziende e organismi pubblici e privati per il controllo della qualità dei prodotti e di quanti desiderano operare nel contesto dei panel di valutazione sensoriale degli oli d’oliva e nelle diverse filiere agroalimentari.

L’incontro che si terrà il 16 maggio presso l’UNICEF di Roma, consentirà di fare un approfondito punto della situazione e confrontarci con gli iscritti e tutti coloro che a vario titolo desiderano operare come Delegati o membri dei Comitati Regionali nelle varie aree del Paese.

Sono invitati all’evento rappresentanti del Mi.P.A.A.F., delle Dogane e capi panel e assaggiatori di vari panel ufficiali di revisione nazionali e internazionali.

L’incontro è gratuito con iscrizione obbligatoria

Scarica programma e modulo di iscrizione

Richiedi maggiori informazioni

Contatti

FederQuality
by Gruppo IRVEA
Via Verdi, 2 - C.C.I.A.A. - 43100 Parma (PR) - Italy

Tel. +39 05211841531
Fax. +39 05211480029
E-mail: info@federquality.org